[Recensione programmi PCT gratuiti] Principe PCT – puntata 16: Come fare il backup dei dati

iscrizione a ruolo in cassazione

1 Principe PCT – puntata 16: Come fare il backup dei dati

Introduzione

In questa guida n. 16 dedicata a Principe PCT, prodotto informatico della LegaliOnLine vedremo come fare il backup dei dati raccolti dal programma. Se ancora non disponete di una copia gratuita di prova di Principe PCT CLICCATE QUI.

Guida pratica

PrincipePCT come oramai saprete, memorizza tutti i dati dei vostri fascicoli telematici (documenti, atti ed allegati inclusi). Ha un database con le vostre cause e gestisce le vostre anagrafiche e fatturazioni. Scarica i vostri messaggi di posta elettronica. Conserva, infine, tutte le buste telematiche da voi inviate. Se il vostro sistema dovesse andare in crash, o il computer avere un problema grave, per evitare perdite di dati (anche se quasi tutti i dati si possono recuperare effettuando una riconnessione agli uffici giudiziari ove sono conservati i vostri fascicoli telematici), sarebbe meglio fare un backup della versione corrente di PrincipePCT. Per la verità il programma, periodicamente, vi ricorderà di fare un backup… ma se avete necessità di aumentare la frequenza del salvataggio, ecco come fare. Dal menu principale di Principe PCT, cliccare su UTILITY e poi SU BACKUP. Come fare il backup dei dati
Si aprirà la finestra di pop up con le opzioni di salvataggio. Se volete aumentare la frequenza del backup automatico, basta ridurre il numero dei giorni nella prima casella. Se volete eseguire il backup su un’unità esterna, dopo avere attaccato la detta unità al PC, potrete selezionarla dal menu a cascata della seconda riga. Nella terza riga, usando il pulsante SFOGLIA potrete selezionare un’altra cartella ove conservare i files del backup. Se intendete fare un backup di tutti i dati di Principe, sarà necessario mettere la spunta alla casella Backup totale. Nell’ultimo campo, Principe PCT ci ricorda quando abbiamo conservato l’ultima copia di backup. Come fare il backup dei dati

Se non si dispone ancora di una copia di Principe PCT CLICCARE QUI. Se avete perso le precedenti puntate, usate i link che seguono:

Note a piè di pagina
  1. Recensione programmi PCT gratuiti[]
  2. []
About Michele Iapicca 300 Articoli
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina nel 2001. Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Provenzano in Cosenza, conseguendo l’abilitazione nel 2003. E’ iscritto all’albo dei Conciliatori presso la Camera di Commercio di Cosenza ed è attualmente Conciliatore presso lo stesso Ente. E’, altresì, iscritto nell’albo degli Arbitri presso la Camera Arbitrale ‘C. Mortati’ della CCIAA di Cosenza. Il suo nominativo è presente sia nell’albo dei difensori di ufficio che in quello del gratuito patrocinio per i non abbienti (nella sezione diritto civile). Si occupa prevalentemente di processo telematico, diritto civile, fallimentare, separazioni e divorzi, appalti, infortunistica in generale, recupero crediti ed esecuzioni, diritto tributario, consulenza specialistica ad imprese.