[Recensione programmi PCT gratuiti] Principe PCT – puntata 12: come installare Principe su MAC

iscrizione a ruolo in cassazione

Come installare Principe su MAC

In questa guida n. 12 dedicata a Principe PCT, prodotto informatico della LegaliOnLine vedremo come installare una versione del programma sul sistema MAC. Se ancora non disponete di una copia gratuita di prova di Principe PCT CLICCATE QUI. Come installare Principe su MAC. Purtroppo la Microsoft, software house di Windows e Office, ancora non ha rilasciato la versione di Access per MAC. Infatti, sin dalla prima puntata, avrete notato che PrincipePCT si ‘appoggia’ al software Access del pacchetto office per funzionare e, quindi, non potrà essere direttamente installato sul MAC. Può, però, essere installato tramite un EMULATORE. L’emulatore è un software che crea, all’interno di un sistema operativo (nel nostro caso MAC OS) un ambiente Windows. Tramite l’emulatore è possibile far ‘girare’ su MAC ogni programma originariamente pensato per Windows, senza alcuna limitazione o problema. Lo stesso avviene per Principe PCT. L’emulatore che consiglia l’autore di Principe è Parallels Desktop, scaricabile da qui -> https://www.parallels.com/it/. Per installare Windows con MAC usando Parallel desktop, basta seguire questo tutorial -> http://kb.parallels.com/it/4729. Per avviare Windows da Parallel Desktop usare questo tutorial -> http://kb.parallels.com/115170 Per installare Office, invece, usare questa guida -> http://kb.parallels.com/119310 Ovviamente si deve precisare che con questa modalità (emulazione), nulla interferirebbe con ciò che già si ha sul MAC. Una volta pronto questo ambiente potremo pianificare l’installazione di Principe. Per potere trasformare automaticamente i documenti in pdf è necessario installare nell’ambiente windows almeno il Word2010; se non si dispone della licenza di Word per windows i file da allegare al deposito dovranno essere direttamente pdf. Per qualsiasi altro dubbio l’assistenza di Legali On Line è sempre a disposizione anche a mezzo email all’indirizzo assistenza@legalionline.eu

Se non si dispone ancora di una copia di Principe PCT CLICCARE QUI. Se avete perso le precedenti puntate, usate i link che seguono:

Note a piè di pagina
  1. []
About Michele Iapicca 300 Articoli
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina nel 2001. Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Provenzano in Cosenza, conseguendo l’abilitazione nel 2003. E’ iscritto all’albo dei Conciliatori presso la Camera di Commercio di Cosenza ed è attualmente Conciliatore presso lo stesso Ente. E’, altresì, iscritto nell’albo degli Arbitri presso la Camera Arbitrale ‘C. Mortati’ della CCIAA di Cosenza. Il suo nominativo è presente sia nell’albo dei difensori di ufficio che in quello del gratuito patrocinio per i non abbienti (nella sezione diritto civile). Si occupa prevalentemente di processo telematico, diritto civile, fallimentare, separazioni e divorzi, appalti, infortunistica in generale, recupero crediti ed esecuzioni, diritto tributario, consulenza specialistica ad imprese.