Crediti formativi gratis con Cassa Forense
Anche quest’anno volge alla fine e, sicuramente, tra i vari adempimenti da completare, ci tocca pure quello della formazione permanente, per come noto imposta dal Regolamento CNF n. 6 del 16/7/14.
“La normativa attuale prevede l’obbligo per gli avvocati ed i patrocinatori legali di ottenere un certo numero di crediti formativi obbligatori nell’arco di un triennio“.
Niente paura, questa volta (almeno per questa volta) ci aiuta Cassa Forense, che ha sottoscritto un apposito protocollo d’intesa con il CNF predisponendo una piattaforma di e-learning (FAD) che consentirà di acquisire crediti formativi di natura previdenziale.
La partecipazione ai corsi è completamente gratuita, quindi i crediti formativi sono gratis con Cassa Forense!!!
Crediti formativi gratis con Cassa Forense
Come fare?
Il servizio è già attivo all’indirizzo http://servizi.cassaforense.it/CFor/eLearning/fad.cfm e richiede la previa iscrizione alla sezione FAD (Formazione a Distanza) che è una piattaforma di e-learning.
Dopo avere cliccato sull’indirizzo sopra indicato, sarà necessario autenticarsi inserendo il codice meccanografico ed il codice fiscale (ovviamente il servizio funziona solo per gli iscritti a Cassa Forense)
La pagina ci chiederà di confermare alcuni dati di registrazione prima di continuare.
Dopo avere inserito i dati, riceveremo un messaggio di posta elettronica per confermare la registrazione al FAD.
Cliccando sul link nel messaggio, confermeremo la registrazione, ricevendo, contestualmente, sempre per e-mail, le credenziali di accesso al portale FAD che, ovviamente, inseriremo nella relativa pagina http://www.formazionecassaforense.it/login/index.php
Al primo accesso, per procedere con la formazione on line, dovremo modificare la password d’accesso.
Una volta completata la procedura, cliccando sul pulsante CORSI sarà possibile avviare l’e-learning con i primi 9 video corsi sul sistema previdenziale forense:
- Sistema previdenziale e Organi
- Iscrizione e Mod. 5
- I contributi
- Sistema sanzionatorio
- Le prestazioni previdenziali
- Istituti particolari
- Le prestazioni assistenziali – I parte
- Le prestazioni assistenziali – II parte
- Portali e comunicazione
Dopo avere guardato interamente ogni singolo video corso, riceveremo l’attestato di partecipazione direttamente per posta elettronica, con automatica attribuzione di punti per la formazione permanente.
Facile, vero?