Aperta la pratica forense presso l’INPS (bando di concorso del 13.07.2012).

Prende avvio la nuova procedura per l’ammissione alla pratica forense presso l’Avvocatura centrale e le Avvocature territoriali dell’Inps.
Sul sito istituzionale (http://www.inps.it/portale/default.aspx?sID=%3b0%3b5168%3b&lastMenu=5168&iMenu=1&itemDir=8135) sono pubblicati i bandi regionali, contenenti il numero dei posti disponibili presso ciascun ufficio legale presente sul territorio regionale, e il bando per l’Avvocatura centrale Inps in Roma.
E’ inoltre pubblicato lo schema unico di domanda per la partecipazione alla procedura selettiva.

Il termine unico per la presentazione delle domande scade il giorno 27 agosto 2012.

Le graduatorie saranno successivamente pubblicate nella presente sezione del sito internet istituzionale.
Eventuali informazioni potranno essere richieste utilizzando i recapiti indicati in ogni singolo bando.

Clicca qui per scaricare lo schema unico di domanda

Clicca qui per scaricare il bando di ammissione per la Regione Calabria

About Michele Iapicca 317 Articoli
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina nel 2001. Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Provenzano in Cosenza, conseguendo l’abilitazione nel 2003. E’ iscritto all’albo dei Conciliatori presso la Camera di Commercio di Cosenza ed è attualmente Conciliatore presso lo stesso Ente. E’, altresì, iscritto nell’albo degli Arbitri presso la Camera Arbitrale ‘C. Mortati’ della CCIAA di Cosenza. Il suo nominativo è presente sia nell’albo dei difensori di ufficio che in quello del gratuito patrocinio per i non abbienti (nella sezione diritto civile). Si occupa prevalentemente di processo telematico, diritto civile, fallimentare, separazioni e divorzi, appalti, infortunistica in generale, recupero crediti ed esecuzioni, diritto tributario, consulenza specialistica ad imprese.

Commenta per primo