Il ‘social’ facebook, da molti usato solo in maniera superficiale, è ricchissimo di iniziative a tutela della categoria.
Ci sono gruppi molto utili per semplificare la vita professionale.
Eccone qualcuno:

AVVOCATI VIAGGIATORI
‘Avvocati viaggiatori’ è un gruppo di facebook dedicato a tutti gli Avvocati bisognosi di collaborazione gratuita per depositi e/o attività di udienza negli uffici giudiziari periferici appartenenti ai Tribunali di Cosenza, Paola, Rossano ed al distretto di Catanzaro.
Siete impegnati in udienza e dovete depositare atti a Catanzaro? Avete bisogno di una sostituzione per semplice attività di udienza ad Acri o San Marco? Avete udienza a Nocera Terinese o Spezzano Albanese/Sila e nello stesso tempo siete impegnati a Cosenza?
Oppure, semplicemente, volete evitare di partire in 20 solo per mandare una causa in decisione c/o la Corte d’Appello di Cz?
Da oggi (se questo gruppo funzionerà), non perderemo mai piu’ tempo in attività ripetitive e costose.
Inoltre, eviteremo di affollare le stanze dei Tribunali, riducendo quel rumore che oltre ad impedirci di lavorare, svilisce la nostra nobile professione, rendendola simile a quella di un venditore in un mercato rionale (con tutto il rispetto per i venditori).
Per evitare problemi, però, è opportuno fissare poche e semplici regole di comportamento, perché non è giusto abusare dei Colleghi e, quindi, non è opportuno ‘caricare’ un povero volontario con numerosi, lunghi e pesanti adempimenti.
Considerato, però, che siamo in democrazia, fisseremo le regole insieme, che saranno norme dettate dalle comuni esperienze in tema di sostituzioni e deposito atti per conto altrui; perché, come si dice, l’esperienza è solo il nome che si dà ai propri errori.
Per iscriversi al gruppo, cliccare qui

RINVII GIUDIZIARI COSENZA E PROVINCIA.
Gruppo pubblico utilissimo ideato dall’Avv. Antonella Paura del foro di Cosenza.
L’utilità dello strumento è quella segnalare per tempo a tutti i colleghi iscritti al gruppo, eventuali rinvii d’udienza. Infatti capita, a volte, di mettersi in viaggio convinti che il giudice tenga l’udienza, e dopo aver percorso diversi chilometri, e rischiato di far tardi, si apprende che l’udienza è stata rinviata.
Da oggi in poi, grazie all’aiuto degli iscritti, che si impegnano a segnalare per tempo al gruppo ogni rinvio, questi riprovevoli inconvenienti non si verificheranno mai più.
Per iscriversi al gruppo, cliccare qui

IN SOSTITUZIONE E PER DELEGA DI UNA MAMMA.

Dall’idea dell’Avv. Katia Vetere il gruppo pubblico ha la finalità di offrire una sostituzione gratuita ad una ‘mamma avvocato’ così impegnata da non poter comparire in udienza.
Ottima iniziativa alla quale possono aderire anche i maschietti, mostrando solidarietà alle colleghe/mamme in difficoltà.
Per iscriversi al gruppo, cliccare qui

Commenta per primo

Lascia un commento