Nulle tutte le notifiche a mezzo PEC

Nulle tutte le notifiche a mezzo PEC

Cass. SS.UU. 31/3/17 n. 1784

Con un provvedimento ‘sconvolgente’ le Sezioni Unite della Suprema corte hanno sancito l’assoluta nullità di tutte le notifiche a mezzo PEC, di files notificati con firma CAdes.
Si tratta di un reale sconvolgimento del processo civile, perché mette in dubbio la regolarità del contraddittorio di milioni di cause civili in tutta Italia.
Pare che l’unico formato valido trasmissibile a mezzo PEC sia il PAdes, poiché lascia, per come noto, immutata l’estensione del file originale, rendendolo immediatamente leggibile sul PC del destinatario.
Ovviamente se fosse vero, sarebbe una tragedia, perché… E’ SOLO UN PESCE D’APRILE.
Qualche volta si scherza :D
Andate e notificate, senza timore.
pesce-daprile

About Michele Iapicca 315 Articoli
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina nel 2001. Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Provenzano in Cosenza, conseguendo l’abilitazione nel 2003. E’ iscritto all’albo dei Conciliatori presso la Camera di Commercio di Cosenza ed è attualmente Conciliatore presso lo stesso Ente. E’, altresì, iscritto nell’albo degli Arbitri presso la Camera Arbitrale ‘C. Mortati’ della CCIAA di Cosenza. Il suo nominativo è presente sia nell’albo dei difensori di ufficio che in quello del gratuito patrocinio per i non abbienti (nella sezione diritto civile). Si occupa prevalentemente di processo telematico, diritto civile, fallimentare, separazioni e divorzi, appalti, infortunistica in generale, recupero crediti ed esecuzioni, diritto tributario, consulenza specialistica ad imprese.