Pubblicata la nuova versione della documentazione sui servizi web del Ministero della Giustizia

pstgiustizia

Pubblicata la nuova versione della documentazione sui servizi web del Ministero della Giustizia.

Il Portale Servizi Telematici, in data 26 febbraio 2016, ha dato notizia della pubblicazione di una nuova versione (la n. 1.23) della documentazione sui servizi web del Ministero della Giustizia. Il documento è consultabile all’indirizzo http://pst.giustizia.it/PST/resources/cms/documents/Documentazione_servizi_web_v1.23.pdf oppure scaricabile qui. Il catalogo WSDL è scaricabile qui http://pst.giustizia.it/PST/resources/cms/documents/A1_WSDL_CATALOG_v1.22.zip

Lo scopo del documento è quello di definire quali siano i servizi web messi a disposizione di enti terzi e software house per l’utilizzo dei servizi telematici del Ministero della Giustizia relativamente al Processo Civile Telematico.

I vari capitoli del file illustrano i meccanismi adottati per invocare tutti i servizi di consultazione dei registri di cancelleria (query), la lista dei servizi disponibili nonché le operazioni utili a determinare i parametri di input/output per le differenti query.

Vengono descritti, inoltre, i servizi utili ad ottenere informazioni e dati in merito ai documenti elettronici, nonché il funzionamento dei servizi di richiesta copie, e le modalità di accesso ai nuovi servizi di notifica a mezzo SMS e interazione proxy.

About Michele Iapicca 315 Articoli
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina nel 2001. Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Provenzano in Cosenza, conseguendo l’abilitazione nel 2003. E’ iscritto all’albo dei Conciliatori presso la Camera di Commercio di Cosenza ed è attualmente Conciliatore presso lo stesso Ente. E’, altresì, iscritto nell’albo degli Arbitri presso la Camera Arbitrale ‘C. Mortati’ della CCIAA di Cosenza. Il suo nominativo è presente sia nell’albo dei difensori di ufficio che in quello del gratuito patrocinio per i non abbienti (nella sezione diritto civile). Si occupa prevalentemente di processo telematico, diritto civile, fallimentare, separazioni e divorzi, appalti, infortunistica in generale, recupero crediti ed esecuzioni, diritto tributario, consulenza specialistica ad imprese.