Iapicca.com è un’APP per Win8 – Pubblicata l’APP ufficiale del Min Giustizia per iOS



Iapicca.com si apre al nuovo mondo delle APPS per Windows 8.
Come saprete, il nuovo sistema operativo della Microsoft (appunto denominato Windows 8) è dotato di una doppia interfaccia:
– la prima, denominata METRO (poiché caratterizzata da icone quadrate e rettangolari simili a quelle delle Metropolitane) in sostituzione del vecchio menu START, soprattutto dedicata a TABLETS ed ottimizzata per le funzioni TOUCH, molto veloce e sulla quale è possibile installare, per il tramite dello store Windows, piccole ed utilissime applicazioni (come quelle sui Tablets Android o iOS/IPad) che continuano a girare fornendovi informazioni utili con animazioni visualizzate all’interno delle icone quadrate o rettangolari (c.d. LIVE TILES animate).
– la seconda, è il normalissimo desktop di Windows (simile all’ultimo di Seven) che vi consentirà di usare tutti i vecchi programmi che giravano su Windows, sempre con piena funzionalità touch.
Iapicca.com ha voluto sfruttare le potenzialità di questo nuovo sistema operativo, pubblicando una APP dedicata a professionisti, scaricabile qui ->apps.microsoft.com/windows/it-IT/app/iapicca-com-blog-giuridico/55cc4a0b-8ada-462b-81cb-e234e921c983 e fruibile direttamente dall’interfaccia METRO, quindi, ottimizzata per il TOUCH.
Nella sua prima parte, l’APP contiene un richiamo (tramite RSS Feed) agli ultimi articoli pubblicati sul sito www.iapicca.com.
Nella seconda parte, sono stati inseriti collegamenti a files e links utili.
Nelle sezioni interne sono state inserite le tabelle del contributo unificato ed il vigente tariffario forense.
Nella versione 4.0, sono state inserite le Tabelle delle menomazioni e le Tabelle delle invalidità permanenti (miro e macro), aggiornate al 2013 (Tabelle di Milano).


Ma le novità non finiscono qui.
E’ arrivata, infatti, l’App ufficiale del Ministero della Giustizia per IOS!!!

Giustizia Civile – Ministero della Giustizia
Giustizia Civile - Ministero della Giustizia
L’APP consente la consultazione pubblica, in forma anonima, dei registri civili del Ministero della Giustizia per gli uffici di: Corte d’Appello, Tribunale Ordinario, Sezione distaccata e Giudice di Pace.
Registri consultabili: Contenzioso Civile, Lavoro, Volontaria Giurisdizione, Procedure concorsuali, Esecuzioni Mobiliari ed Esecuzioni Immobiliari.
E’ possibile memorizzare alcuni fascicoli personali, che poi possono essere aggiornati in ogni momento.
Il servizio è completamente gratuito.

About Michele Iapicca 315 Articoli
Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Messina nel 2001. Ha svolto la pratica forense presso lo Studio Legale Provenzano in Cosenza, conseguendo l’abilitazione nel 2003. E’ iscritto all’albo dei Conciliatori presso la Camera di Commercio di Cosenza ed è attualmente Conciliatore presso lo stesso Ente. E’, altresì, iscritto nell’albo degli Arbitri presso la Camera Arbitrale ‘C. Mortati’ della CCIAA di Cosenza. Il suo nominativo è presente sia nell’albo dei difensori di ufficio che in quello del gratuito patrocinio per i non abbienti (nella sezione diritto civile). Si occupa prevalentemente di processo telematico, diritto civile, fallimentare, separazioni e divorzi, appalti, infortunistica in generale, recupero crediti ed esecuzioni, diritto tributario, consulenza specialistica ad imprese.

Commenta per primo